Burberry ritorna alle origini con la sua pre-collezione Primavera / Estate 2021

In questa stagione, ho voluto attingere al familiare, alle cose che ci danno conforto e forza. Sono tornato a ciò che mi ha ispirato per la prima volta nei codici di Burberry, come il check, le strisce iconiche e gli emblemi dell’unicorno, ma li ho rivisitati con una nuova prospettiva, incorporando elementi di raffinatezza e street attraverso l’obiettivo dell’outdoor“. Con queste parole, Riccardo Tisci ha introdotto la pre-collezione Primavera / Estate 2021 di Burberry.

In u tempo tanto incerto, per andare avanti Tisci torna alle origini del marchio, al suo glorioso e storico heritage, per lasciarsi ispirare e dare nuova vita a codici stilistici ed estetici che caratterizzano Burberry.

La pre-collezione Primavera / Estate 2021 esplora pezzi dall’archivio Burberry con un senso di modernità, come la nuova stampa love sui graffiti, che celebra il potere della connessione. Pezzi familiari come trench e giacche, alle gonne a pieghe e abiti a bustino hanno nuova vita. La sartoria è rinforzata con proporzioni rilassate e nuovi segni distintivi di Burberry. Per lui, Tisci mixa eleganza e sportività: il check di stagione dona energia a una giacca e pantaloni a doppio petto in morbida lana fulva, un abito dal taglio classico in lana antracite con bottoni grafici a globo e una giacca e pantaloni sartoriali in lana marrone betulla, abbinati a una camicia arancione con motivo a quadri vintage; e ancora il trench coat Westminster Heritage qui indossato con una felpa con cappuccio ricostruita con dettaglio sciarpa e pantaloncini con cordino.

Ma sono i capi per lei ha suscitare il maggiore entusiasmo: la tuta sportiva in gabardine è aggiornata, i trench sono caratterizzati qui da stampe con logo e tasche a soffietto oversize e la giacca è stata rielaborata in gabardine di cotone organico con tasche a soffietto e uno scaldino staccabile. I nuovi motivi includono una stampa love con graffiti su una camicia a quadri vintage e applicazioni grafiche variegate su una giacca di lana a righe e un bomber di raso, abbinati a pantaloncini lunghi in gabardine di lana. Gli abiti sono un mix and match di lana a quadri pied de poule attillato con strisce sportive lavorate a maglia e un abito in lana tecnico a quadri giallo calendula indossato con una camicia a quadri vintage; e ancora, un abito con camicia Inglese a maniche lunghe in crepe de chine di seta con polsini e pantaloni sartoriali in lana. Un abito di lana a grana fine ammorbidito con un dettaglio di pura sciarpa, indossato sopra un corsetto di velluto.

Sul fronte accessori, la Pocket Bag è declinata in tela con stampa Horseferry.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: