giovedì, Ottobre 22

Burberry svela la sua primavera IN BLOOM

‘È iniziato tutto  pensando all’estate Inglese; abbracciando gli elementi con un trench sulla spiaggia, mescolando sabbia e acqua. Ho immaginato le persone in questo contesto, come se fossi il guardiano del faro, e una storia d’amore tra una sirena e uno squalo, con l’oceano sullo sfondo, poi vissuta sulla terraferma“, sono queste le parole di Riccardo Tisci per presentare la collezione di Burberry Spring Summer 2021.

Una ventata d’aria fresca, questa nuova collezione, in un momento in cui nulla è più come prima, a partire dalla “location”: a causa Covid niente sfilata dal vivo, ma in live streaming su Twitch e Instagram. La sfilata si tramuta, cambia natura pur rimanendo se stessa, diventa una live performance, un’installazione che esplora la libertà di espressione, e che trasforma un ambiente urbano grezzo, ricreato all’interno del paesaggio fiorente Inglese.

La collezione ricerca ed esalta questa armonia di contrapposzioni dove l’acqua è filo conduttore: il DNA di Burberry è storicamente legato all’acqua e con questa collezione, Tisci continua a
reinterpretare questa icona in nuove declinazioni, tra cui scultorei stili loop-back e cut-out, passando
attraverso versioni a tutta lunghezza con code di denim a contrasto: per lei, si traduce in capi con dettagli di tulle e chiffon, calze a rete tempestate di cristalli, stampe allegoriche e opere d’arte; per lui, si strizza l’occhio all’eleganza e praticità del guardaroba marittimo con finiture gommate, denim resistente e il gabardine.

Questa è l’essenza sia dell’identità di Burberry che della mia creatività. Ho riaffermato i codici di Burberry: i miei codici di Burberry, il nostro DNA “.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: