Il rinascimento di Bulgari al Baselworld 2019

Bulgari ha regalato emozioni inaspettate all’ultima edizione del Baselworld. Il noto brand del lusso non si è mai lasciato schiacciare dal passato, anzi lo ha utilizzato per volgere lo sguardo al futuro in maniera del tutto unica.  Bulgari porta un nuovo rinascimento riscrivendo i codici e le regole dell’alta orologeria, e lo fa puntando su due capi saldi del suo heritage, Serpenti Seduttori “born to be gold” e un nuovo modello della collezione Octo Finissimo Cronografo GMT con un quinto World Record.

Fondere il design italiano con l’eccellenza dei meccanismi svizzeri rappresenta una vera rivoluzione del design e della tecnologia; questo è il motivo per il quale parlo di Rinascimento di Bvlgari” afferma Jean-Christophe Babin, CEO di Bvlgari.

La collezione Octo Finissimo raggiunge un nuovo apice con l’introduzione di un quinto record mondiale con il più sottile Cronografo GMT Automatico mai prodotto. L’innovazione è che si tratta di un Automatico con funzione GMT e una sottigliezza di 3,3 mm, ovvero il più sottile dei movimenti cronografi automatici esistenti. Una novità di questa edizione di Baselworld 2019 è anche il nuovo Octo Roma Grande Sonnerie con Calendario Perpetuo, pezzo unico creato per commemorare il 25 ° anniversario della prima Grande Sonnerie di Gerald Genta del 1994.

SERPENTI SEDUTTORI BORN TO BE GOLD
OCTO CHRONO GMT_103146_SERPENTI SEDUTTORI

Ma il pezzo cult, quello che ha destato l’attenzione dei presenti, dei giornalisti, degli addetti ai lavori e non solo è il nuovissimo Serpenti Seduttori, rivisitazione dell’orologio cult Serpenti. Questa nuova collezione propone un design inedito,con la sua iconica testa a forma di goccia, un motivo che proviene dall’orologio Serpenti Tubogas. La nuova cassa di Seduttori è la più sottile di sempre. Ha un nuovo bracciale estremamente flessibile con un motivo stilizzato esagonale ispirato ai primi orologi Serpenti ed ha la corona in rubellite, un richiamo al DNA di Bvlgari come gioielliere romano. La collezione comprende orologi in oro rosa, oro giallo, oro bianco e due interpretazioni con pavé di diamanti.

Progettato per essere il più sublime, il più bello, il più audace. In sostanza, Bulgari.

OCTO FIN CHRONO GMT SERPENTI SEDUTTORI

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
https://www.theauburngirl.com/bulgari-baselworld-2019/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com