domenica, Settembre 27

Bisazza lancia una nuova collezione in mosaico nata dalla collaborazione con Fornasetti

BISAZZA presenta una nuova collezione in mosaico nata dall’interpretazione del linguaggio creativo di Fornasetti e dalla collaborazione con l’Atelier milanese, riconosciuto a livello internazionale per il suo inconfondibile stile decorativo.

Dall’incontro tra queste due eccellenze del design italiano hanno origine quattro pattern in mosaico che, scomposti e ricomposti, sperimentano nuove superfici, ampie proporzioni e inediti riflessi di luce. Grazie al lungo e accurato lavoro congiunto tra gli atelier di Fornasetti e Bisazza, l’unicità del tratto “fornasettiano” è restituita ed esaltata sia dalla brillantezza e trasparenza delle tessere in mosaico di vetro, che dal ricercato accostamento di sessanta tonalità di colore.

Per la prima volta realizzati in grandi formati, i decori – Ortensia, Bocca, Serratura, Soli a Capri – entrano impetuosamente in qualsiasi spazio living, trasformandolo in un ambiente unico, dalla forte personalità.

I pattern in mosaico Bisazza riproducono alcune delle figure più iconiche dell’universo Fornasetti: la bocca, lo sguardo ipnotizzante ritratto dietro al buco di una serratura, il viso enigmatico e raffinato della musa di Piero Fornasetti, la cantante lirica Lina Cavalieri che, nel decoro Ortensia, sembra timidamente spuntare da un’esplosione di petali rosa e azzurri. Nel decoro Soli a Capri, un insieme di soli raggianti, che ritraggono ironicamente il volto di Piero Fornasetti, illuminano uno sfondo nelle tonalità del blu o del grigio.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: