martedì, Ottobre 27

Arnold & Son presenta il Tourbillon Ultrasottile Koi

Arnold & Son presenta la sua ultima creazione, il Tourbillon Ultrasottile Koi.

Il brand svizzero da prova della maestria dei propri artigiani con questo modello. Un esercizio di tecnica, il Tourbillon Ultrasottile è un modello raffinato ed elegante: dotato di un quadrante decentrato a ore dodici, questa disposizione offre uno spazio di libertà, come una tela che si presta alla creazione. Sul Tourbillon sono presenti due carpe che ondeggiano tra fiori di loto, il tutto racchiuso in una cassa in oro rosso spessa 8,34 mm. A destra del quadrante nuota una carpa Tancho, riconoscibile per il grande segno rosso sulla testa, che indica l’ora, mentre sull’altra parte del quadrante si muove un’altra carpa koi, bianca con toni aranciati.

Su questa decorazione di carpe fluttuano tre fiori di loto. Intagliati nell’argento, i petali vengono prima formati, quindi incisi e lucidati prima di essere rivestiti con una vernice laccata di un bianco fulgido. Il pistillo di ogni loto viene formato separatamente, con le stesse tecniche, prima che le due parti vengano assemblate. Le carpe e le foglie di loto, invece, vengono dipinte a mano con pennelli sottilissimi, che permettono di creare la massima ricchezza di dettagli: scaglie, barbigli, raggi delle pinne. La base del quadrante è madreperla bluastro, con riflessi cangianti che evocano l’acqua, il fondale di questa scena.

Sotto questo poetico scenario acquatico, Arnold & Son si avvale delle vaste possibilità offerte dal suo calibro A&S8200. Con uno spessore di 2,97 mm, è uno dei più sottili in assoluto di questa categoria. Il movimento è caratterizzato da una visualizzazione delle ore e dei minuti in un quadrante decentrato a ore dodici. A ore sei, un’apertura svela un tourbillon dalla costruzione particolare, sotto diversi aspetti

Il movimento a carica manuale è dotato di una straordinaria riserva di carica di 90 ore, un’altra peculiarità tecnica della Maison.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: