Apre a Milano la nuova boutique ALBANO in corso Buenos Aires

Sarà inaugurata stasera a Milano la nuova boutique ALBANO in corso Buenos Aires 1 che ospiterà le collezioni prêt-à-porter della maison.

Lo store, al civico 1 del centralissimo corso, in un punto in cui si affaccia in Piazza Oberdan la famosa Porta Venezia di Milano, si estende su 100 metri quadrati su un piano con un mezzadro. L’allestimento si ispira a un salotto accogliente dal gusto moderno.

Nella nuova location, troveranno spazio tutte le scarpe e le borse del marchio con la nuova collezione primavera estate. Il negozio aperto al pubblico a partire da fine maggio vedrà l’evento di inaugurazione il 20 giugno 2019. Non poteva mancare un tocco di milanesità, con la sua sobria esuberanza e un po’ di minimalismo. All’interno infatti , strutture leggere con counter espositivi in trasparenza si contrappongono a pezzi geometrici come le sedute declinate nei toni del rosso.

La boutique di Milano arriva dopo quelle di Napoli, Roma e Palermo. Il layout del negozio è stato progettato dallo studio De Simone in collaborazione con l’architetto Gigliola Bossi, per richiamare l’atmosfera della metropoli in uno spazio proteso e proiettato sulla strada. Questa apertura, rientra in un piano di investimenti retail che vanno in direzione di una maggiore presenza del marchio sul mercato.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan