Albiate 1830 ha recentemente partecipato ad Amsterdam al Kingpins Show, nota fiera internazionale dedicata alla denim community. In tale occasione, il brand ha presentato la sua nuovissima collezione per la Primavera/Estate 2021 che si contraddistingue per due caratteristiche: sostenibilità ed eco-friendly.

La collezione celebra il denim ed è realizzata con tessuti riciclati e materiali incredibilmente innovativi e altamente sostenibili. Novità della collezione saranno i tessuti “Saved”, denim prodotti con filato riciclato, concreta dimostrazione dell’impegno etico e della ricerca continua che caratterizzano Albiate 1830. L’utilizzo di cotone riciclato consente di ridurre il consumo di acqua ed energia e di creare tessuti dall’aspetto rustico e unconventional.

Basi classiche come lo Chambray, il Victoria e la Mussola vengono realizzati con fibre e filati sostenibili e di nuova generazione quali TENCELTM LyocellbioceramicaQ-NOVA e EVO, le cui proprietà garantiscono comfort, freschezza e prestazioni nel pieno rispetto della natura.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office