Alain Passard vince il 2019 Chefs’ Choice Award

Il noto chef Alain Passard ha ricevuto il Chef’s Choice Award. Il premio, sponsorizzato da Estrella Damm, è stato assegnato allo chef per il suo lavoro e la sua idea di cucina presso il suo ristorante Arpége di Parigi: sin da suoi esordi, infatti, Passard ha conquistato gli addetti ai lavori e non per il rispetto e l’ammirazione suscitato negli altri chef, per il suo lavoro ispiratore. La sua cucina innovativa a base di verdure ha preceduto un movimento globale in corso e molti dei suoi piatti lo hanno fatto diventare un pionere del settore.

“Ricevere questo Chefs’ Choice Award è davvero un gran complimento per me, non riesco ad esprimere cosa significhi. Il mio scopo è di esaltare quello che la natura ci da e quello è il risultato che voglio perseguire con la mia cucina. Quando cammino nel mio ristorante, mi sento come se fosse la prima volta. Sono l’uomo più felice della terra” ha affermato Passard appena vinto il premio.

Rimanendo al top da molti anni,. lo chef ha mantenuto le tre stelle Michelin raggiunte con l’Arpége, che nel 2001 divenne ristorante vegetariano, solo ultimamente ha reintrodotto piccole quantità di pesce e carne nei suoi menù, ma le verdure restano il punto focale: verdure che arrivano freschissime ogni giorno dalle fattorie e dai giardini biodinamici di Passard per comparire sui piatti dei commensali poche ore dopo.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com