mercoledì, Settembre 30

A Borgo Egnazia si decretano i Campioni Italiani di Triathlon Medio FITRI2020

Save the date: il prossimo 10 Ottobre, a Borgo Egnazia si terrà la gara di triathlon su media distanza 70.3 che decreterà il vincitore del Campionato Italiano di Triathlon Medio FITRI 2020.

Occhi puntati su Alessandro Degasperi e Giulio Molinari, grandi e plurimedagliati protagonisti del triathlon italiano che hanno accettato la sfida della Borgo Egnazia Tri, e che concorrono al titolo di Campione Italiano.

Tre discipline si snodano nell’itinerario della Borgo Egnazia Tri, tra acque limpide e scenari con scorci mozzafiato fra ulivi secolari, macchia Mediterranea e trulli: 1.900mt a nuoto nel mare di Savelletri, 90km in bicicletta nell’entroterra della Valle d’Itria ricco di fascino e tradizione, e 21km di corsa che costeggiano il mare cristallino, attraversano la campagna tra gli ulivi secolari e raggiungono il sito archeologico di Egnazia prima di arrivare al traguardo di Cala Masciola.

E per tutti gli aspiranti campioni che si avvicinano alle gare di triathlon per la prima volta, domenica 11 ottobre si inaugura prima edizione della Borgo Egnazia Sprint: l’occasione perfetta per tutti gli appassionati di nuoto, corsa e ciclismo che vogliono misurarsi nelle tre discipline in un percorso che coniuga la bellezza naturale e l’ospitalità pugliese sulla breve distanza.

A contendersi il titolo nazionale alla Borgo Egnazia Tri, quest’anno a Savelletri di Fasano ci sarà anche Giulio Molinari, piemontese classe 1988, è tre volte Campione Europeo sulla mezza distanza (2014, 2016, 2018) e tre volte Campione Italiano di Triathlon Medio (2014, 2016, 2017). 

Il countdown per la sfida è agli sgoccioli: chi sarà il vincitore?

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: