Il mondo della forografia scende in campo per Bergamo

L’emergenza sanitaria incalza e in Italia Bergamo sta pagando un prezzo altissimo di vite, così il mondo dell’arte e della fotografia in particolare si mobilita a favore di Bergamo, e dell’ dell’Ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo realizzando una speciale raccolta fotografica: 100 fotografi per Bergamo.

In collaborazione con la onlus Liveinslums e il magazine Perimetro, l’iniziativa vede la partecipazione di 100 autori della fotografia di moda, arte, architettura e ritratto: ognuno di loro è stato chiamato a mettere in vendita il loro scatto preferito tra i loro. Tra i  tantissimi nomi partecipanti, spiccano quelli Davide Monteleone, Alex Majoli, Oliviero Toscani, Michelangelo Di Battista, Toni Thorimbert, Giampaolo Sgura, Maurizio Galimberti, Paolo Zerbini, Mattia Zoppellaro, Andy Massaccesi, Alessandro Vullo e Massimo Zanusso.

Le stampe delle 100 foto scelte sono disponibili fino al 3 Aprile, sono acquistabili al costo di 100 euro e il ricavato andrà totalmente a supportare lo sforzo dei medici e del personale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, oltre che per potenziare il reparto di terapia intensiva con l’acquisto di strumentazione e macchinari specialistici. A causa dell’emergenza, le stampe acquistate verranno  stampate non appena possibile.

Credits Immagini: Grazia IT

Articoli consigliati

Share