YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION

Milano, Salone D’Onore della Triennale di Milano. Giovedì 6 Ottobre ha aperto i battenti la Mostra You – The Digital Fashion Revolution.

La mostra nasce dalla partnership tra l’edizione italiana di Grazia e Chiara Ferragni, fondatrice del noto sito di moda The Blonde Salad, e narra attraverso immagini, video e percorsi interattivi la rivoluzione che i protagonisti del digitale, i web influencer, la loro attività nel mondo della comunicazione, della moda, del lusso, della fotografia.

Alcuni dei più noti web influencer erano presenti, come Gala Gonzalez, Tina Leung, Hanneli Mustaparta, Candela, Eleonora Carisi e Tamu McPherson.

300 ospiti dal mondo dell’editoria, della cultura, delle istituzioni e delle moda sono accorsi, tra i quali il Sindaco di Milano Beppe Sala, Carlo Mandelli, Ernesto Mauri, Alberta Ferretti, Andrea e Diego Della Valle, Chiara Boni, Toni Scervino, Simonetta Ravizza, Nicoletta Spagnoli, Fedez, Barbara Snellenburg, Filippa Largeback, Yvonne Scio, Alessia Reato, Ludovica Sauer, Rossana Orlandi, Laura Morino Teso, Lucilla Bonaccorsi, Maria Mantero, Ginevra Rossini, Umberta Gnutti Beretta, Paolo Stella, Veronica Ferraro, Filippo Fiora, Filippo Cirulli e lo Chef Andrea Berton.

In questa occasione, Tiffany & Co. ha allestito uno spazio all’interno della mostra interamente dedicato al brand: un photowall con background a tema New York. Raffaella Banchero, CEO di Tiffany & Co. Italia, racconta così quest’avventura:” Quando Silvia Grilli, Direttore di Grazia, mi ha proposto di essere partner del magazine e di The Blonde Salad per la mostra YOU-The Digital Fashion Revolution, la sinergia tra i nostri brand mi è sembrata evidente. Grazia è un magazine di alta qualità, così come lo sono i nostri gioielli. Ci rivolgiamo entrambe alla donna di stile, che ci piace ispirare”. 

La Banchero ha voluto inoltre sottolineare l’importanza della rivoluzione web che ha visto Tiffany & Co. tra i protagonisti: “Inoltre Grazia è nato come magazine cartaceo ma è stato il primo a sapersi creare un’autorevolezza anche nel mondo digital, proprio come Tiffany & Co. Secondo una ricerca di L2 Digital IQ Index, infatti, Tiffany & Co. risulta al primo posto per presenza digitale global su più di 60 brand del settore Watches & Jewelry, vale a dire essere all’avanguardia per sito internet, E-Commerce, Digital Marketing e gestione dei Social Media“.

Per scoprire di più dell’evento, non perdetevi la Gallery.

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com