Women in Rio 2016: Federica Pellegrini

È ufficiale, Federica Pellegrini farà sventolare il tricolore al Maracanà il prossimo 5 agosto. La nuotatrice veneta, due volte medaglia olimpica, l’argento ad Atene 2004 e l’oro a Pechino 2008, sarà la portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Rio 2016.

Una bella soddisfazione personale, il coronamento di tanti anni di carriera, tra grandi sconfitte e grandissime vittorie, come la stessa Pellegrini ha scritto su Instagram. Ed è proprio con i social, insieme a tante campagne pubblicitarie, eventi mondani e sfilate di moda, che la campionessa è diventata anche un’icona di stile, amatissima e seguitissima dai suoi fan.

Tanto glamour e buon gusto accompagnano le sue scelte in fatto di vestiti e accessori. L’animo sportivo s’intravede sempre ma ciò non toglie che la Pellegrini sa comunque esser sensuale ed elegante anche negli abiti lunghi e fascianti. Come tutte le donne famose che sono poi diventate delle icone di stile, Federica ha dovuto imparare a vestirsi e truccarsi con gusto, dal minidress total black aderentissimo con apertura sul fianco al completo con pantalone nero e la blusa smanicata bianca.

Perfetta anche in uno stile più casual, fuori dai riflettori, con pantaloni morbidi, sandali bassi aperti alla schiava, giacca a maniche corte in jeans, t-shirt sotto bianca e sciarpa grigia. Quello che non manca mai in ogni suo abbinamento è la cura e la scelta per l’accessorio giusto, da un orologio da polso particolare, a degli occhiali da sole giallo fluo ai suoi immancabili tacchi a spillo.

Ogni abito da lei scelto rispecchia il suo carattere e la sua forte personalità che, anche stavolta, l’accompagneranno a Rio per rappresentare al meglio il nostro Paese ed essere la quinta donna, in tutta la storia dello sport italiano, a ricoprire questo importante ruolo istituzionale.

 

Credits Immagini: Stile IT, Ilfattoquotidiano, Coni IT, laPresse

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/women-in-rio-2016-federica-pellegrini/

Autore dell'articolo: Stefania Andolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *