Winter 2017 – Come trovare il maglione che ti dona di più

 

Trovare il maglione più adatto a ciascuno non è un’utopia: esistono maglioni e maglioni, ma non tutti sanno come valorizzare al meglio le proprie caratteristiche. Bisogna essere bravi a studiare in primis come si è, e solo successivamente valutare quali golfini potrebbero stare alla perfezione.

La prima cosa da fare è considerare la forma del fisico, del volto ed anche il colorito della pelle. Bisogna tenere conto che questo capo, per sua natura, tende a mettere in evidenza i difetti, e non solo ad accentuare i pregi. Ad esempio, se si ha un fisico a pera, meglio scegliere un maglione che sia aderente e corto, così da mettere in risalto il giro vita. Se invece si ha il classico fisico a clessidra, il cardigan corto e i maglioni con scollatura a V sono ideali. Maggiore attenzione se si ha un fisico a mela, visto che qui l’unica soluzione percorribile è il maglione svasato, rispettoso del girovita. Una volta chiarito questo, sarà facile cercare e trovare tra i moltissimi modelli i maglioni da donna che piacciono.

Come detto prima, anche il viso e l’incarnato contano molto. Per quanto riguarda il viso, se tondeggiante, è il caso di optare per quelli con scollo ad anello, mentre per i volti dalla forma ovale, meglio andare sui mezzi colli. Per quale maglione bisogna optare nel caso si abbia un viso squadrato? Le linee devono essere  più morbide, quindi spazio ai bellissimi maglioni a collo alto ( ecco una piccola guida per aiutarti a scoprire la forma del tuo viso).

Come capire il giusto colore del proprio incarnato? Se opaco, si può contro-bilanciarlo con colori e tinte brillanti ed allegre come il verde. Per gli incarnati chiari, vale la stessa regola, ma al contrario: basta virare verso una tinta bruna, magari il color terra. Tra i modelli e i colori di moda per ora, sono da tenere sott’occhio quelli a righe orizzontali, insieme ai maglioni strapless. I colori? Il black&white, insieme al rosso bordeaux.

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/winter-2017-come-trovare-il-maglione-che-ti-dona-di-piu/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com