Viva Parigi! Chanel omaggia la capitale con la sua nuova collezione Haute Couture

 

Karl Lagerfeld compie l’ennesima magia. Per la sfilata di Chanel Haute Couture, il couturier tedesco omaggia la capitale francese e porta sotto le volte del Grand Palais il lungo Senna. La scenografia fa da anticipazione alla collezione, che si presenta come un omaggio allo stile parigino. Uno stile unico, inconfondibile, fatto di semplicità, al limite del severo, e pezzi unici.

In passerella, la collezione Chanel Haute Couture propone i suoi classici tailleur corti e lunghi con spacchi profondi, tweed declinati nelle tinte soft, i piumini matelassé con abiti da sera argentei di chiffon plissettati, a completare il look ci pensano i guanti in pelle tagliati. A farla da padrone, ci pensano i ricami che ricordano armature lucenti, in un gioco di luci di cui fanno parte anche moltissime paillettes, mentre le trasparenze degli abiti da sera regalano un pizzico di sensualità spontanea ed accattivante tipico di ogni vera parigina.

Se ad un primo sguardo la collezione Chanel Haute Couture sembra severa e rigorosa, anche nei colori ( dove domina il grigio e il nero, con qualche sprazzo di colore), Lagerfeld invita il suo pubblico ad andare oltre, a guardare con attenzione, per ammirare tutto la grandezza delle maestranze artigianali sartoriali. La ricerca dell’unicità è, in fondo, il vero lusso.

 

Credits Immagini: Official Website

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/viva-parigi-chanel-omaggia-la-capitale-con-la-sua-nuova-collezione-haute-couture/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com