Il Victoria&Albert Museum svela la collezione in partenership con Coco de Mer

 

Il Victoria&Albert Museum di Londra ha recentemente svelato la sua partnership con la maison Coco de Mer. Il brand, fondato a Londra nel 2001, è noto per le sue collezione altamente sensuali, ma che non rinunciano all’eleganza; dopo una collaborazione con Pamela Anderson, arriva questa con il V&A Museum.

32 pezzi compongono una collezione unica, altamente sofisticata, in cui è possibile trovare reggiseni, slip, body, pigiami e accessori dal design avvolgente, che gioca tutto sulla seduzione e sul vedo-non-vedo dei pizzi e dei ricami esclusivi. A caratterizzare la collezione sono inoltre anche le stampe liberamente ispirate agli oggetti, designer, retailer e produttori di diversi settori del V&A: così come il museo, anche questa collezione celebra l’arte e la creatività. Quattre sono le linee della collezione: Golden Heron, che si richiama ad una bottiglia di vetro del XVIII, Botanical Beauty, che si richiama ai dettagli delle fodere di alcuni cuscini delle collezioni tessili del V&A, Midnight Vine, che si rifà alla collezione di lacche coreane e Signature, che si rifà ad un tessuto disegnato da William Morris nel 1882. La collezione sarà disponibile globalmente sul sito di Coco de Mer a settembre con prezzi e ferve l’attesa. 

L’amministratore delegato di Coco de Mer, Lucy Litwack, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa collaborazione:“Amo il Victoria & Albert Museum, e sentivo che la passione comune per la bellezza e la storia ci avrebbe resi un abbinamento perfetto. Quando ci siamo incontrati abbiamo pensato subito che avremmo potuto sviluppare una collezione di lingerie che avrebbe incarnato gli elementi chiave di entrambi i nostri marchi: lusso, opulenza e glamour “.

Lauren Sizeland, a capo della divisione licensing del V&A, non è da meno: “V&A e Coco de Mer condividono la passione per il design raffinato e di alta qualità, quando ci hanno contattato per realizzare una linea di lingerie di lusso ne siamo stai entusiasti. Abbiamo collaborato a stretto contatto con loro per assicurarci che la collezione unisse la cifra stilistica del V&A con Coco de Mer, dai dettagli alle rifiniture di ogni articolo fino ai nomi dei prodotti”.

Credits Immagini: Harper’s Bazaar UK

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/victoriaalbert-museum-coco-de-mer/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com