Vacanze in barca – How to wear

L’estate significa mare, spiaggia, abbronzatura, divertimento ma anche viaggi. È il periodo dell’anno in cui si può staccare la spina e decidere di cambiare rotta anche se per pochi giorni. E se lo si fa in barca a vela, non bisogna farsi trovare impreparati riguardo il come vestirsi e cosa portare in valigia. Niente paura donne! Bastano un paio di consigli e di linee guida e il gioco è fatto.
Primo
Ricordarsi che in barca c’è poco spazio. Una banalità questa ma che può risultare molto utile specie per chi è abituata a grandi valigioni e non pensa che la praticità in questi casi sia d’obbligo. Quindi donne optate per una borsa da viaggio morbida e comoda.
Secondo
Il capo di abbigliamento obbligatorio è, senza ombra di dubbio, il costume! Portatevi tanti costumi: dai bikini, ai modelli a fascia o, ancora, a quelli interi. Occupano poco spazio, quindi abbondate!
Viene da sé, che se fate una vacanza estiva in barca passerete la maggior parte del tempo a prendere il sole, perciò scegliete parei o kaftani comodi, colorati e, soprattutto, leggeri.
Terzo
Un altro consiglio che può risultare scontato ma di estrema importanza è questo: scegliere il guardaroba in base al vostro itinerario. Se avete in programma di scendere dalla barca e fare vita mondana, ricordatevi di prendere qualcosa per la sera, dagli abiti freschi e lunghi, ai pantaloni stile capri, agli shorts in abbinato a dei top, per le occasioni più eleganti.
Quarto
Per quanto le donne, si sa, amino i tacchi, in barca questi sono sconsigliati per motivi non solo pratici ma anche di sicurezza. Nulla vieta di portarne un paio (o più) se avete intenzione di indossarli per la serata a terra. In barca però, sempre scarpe comode come slip on, sandali bassi, espadrillas. L’ideale è che tutte abbiano la suola in gomma in modo da evitare di scivolare e rovinarvi la vostra vacanza.
Quinto
Un panama o un bel cappello a falda larga. Fa un po’ vip ma in realtà è indispensabile se non volete prendere brutte scottature o insolazioni.

Sesto

Visto che siete in barca perché non optare per qualche look in stile navy. Questa è l’occasione giusta per indossare le righe. Che sia un abito, pantaloni, maglia con scollo a barchetta o un qualsiasi accessorio, o anche gli stessi costumi, la regola è: righe!
Settimo
Concludiamo con un bel accessorio glamour, che sia un foulard da metter al collo o in testa per ripararvi dal vento, o che siano un bel paio di occhiali da sole, giocate con l’accessorio. Sentitevi un po’ chic. Del resto, non capita tutti i giorni di passare una vacanza in barca quindi perché non osare e godersela un po’?

 

Credits Immagini: donnaclick.it/ vogue.it/ elle.it/

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/vacanze-in-barca-how-to-wear/

Autore dell'articolo: Stefania Andolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *