Una nuova estetica per una nuova era – la prima campagna di Burberry di Riccardo Tisci

Burberry ha recentemente svelato la campagna di debutto di Riccardo Tisci, e  segna l’inizio di una nuova era per il brand Inglese. In questa sua prima, Tisci punta su un cast internazionale di fotografi e modelle per interpretare la sua visione del brand. Creando una collezione di immagini contrastanti, la campagna racconta il melting pot di creatività, stili e tradizioni radicati nel cuore della Gran Bretagna, dal punk ribelle al formale e raffinato.

La TB bag viene introdotta in una gamma di colori e stili, tra cui un marsupio e una pochette. La borsa, una delle prime creazioni disegnate da Riccardo per Burberry, celebra la tradizione del brand mettendo in luce le iniziali del suo fondatore Thomas Burberry.

Tisci ha puntato su nomi noti della fotografia, da Nick Knight, Danko Steiner, Hugo Comte, Colin Dodgson, Peter Langer a Letty Schmiterlow, mentre le modelle sono alcune delle top in circolazione: da Stella Tennant, Fran Summers, Claudia Lavender, Rianne Von Rompaey, alla super top Natalia Vodianova, da Irina Shayk, Sora Choi, Anok Yai, Darani, Matteo Ferri a Joe Plunkett.

La cosa che mi entusiasma di più di Burberry è la sua inclusività, arriva a tutti, indipendentemente dalla loro età, dal loro contesto sociale, dalla loro razza, dal loro genere. Così, quando stavo pensando alla mia prima campagna, sapevo di voler lavorare con una serie di talenti che mi aiutassero ad interpretare tutto ciò che questo incredibile storico brand rappresenta per tante persone diverse. Ho riunito 6 fotografi, tra i quali maestri della fotografia Inglese e rappresentanti della next generation che hanno qualcosa di nuovo da raccontare, tutti con un’energia, esperienza e punto di vista del mondo completamente diversi. Assieme interpretano, attraverso i loro occhi, questa nuova era di Burberry e le diverse generazioni di uomini e donne con le quali parliamo“. Con queste parole, Riccardo Tisci racconta la sua prima campagna, dimostrando quanto abbia ben chiaro l’importanza dell’heritage del brand, e quanto sia capace di proiettare il brand nel futuro.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share