Una mostra estemporanea celebra a Londra l’artista Banksy

 

Il successo di Banksy, irriverente anonimo artista poliedrico, sembra destinato a non arrestarsi, e, per la gioia di tutti coloro che apprezzano le sue opere,verrà aperta una permanente con le sue opere, in una galleria dell’East London, nella Hang-up Gallery.

Già lo scorso anno, per qualche mese, l’artista aveva in qualche modo raggruppato le proprie opere, nel parco tematico Dismaland, una sorta di grottesca parodia dei comuni parchi di divertimenti.

Adesso, sarà possibile ammirare e comprare le sue opere, che, visibili sette giorni su sette, nello spazio espositivo rinominato Banksy Bunker, saranno continuamente rinnovate.

Ben Cotton, direttore di Hang-up Gallery, ha dichiarato a Time Out «Non c’è nessun posto a Londra in cui sia possibile vedere una collezione permanente con i lavori di Banksy, per questo abbiamo pensato che qualcosa dovesse cambiare: abbiamo creato uno spazio intimo che abbiamo riempito con una selezione esaustiva delle sue opere, che va dagli esordi fino agli ultimi lavori dell’artista – per cui sia che siate dei semplici appassionati di Banksy sia dei collezionisti navigati, vale sicuramente la pena di venire a dare un’occhiata».

Non ci resta che aspettare per sapere quando la mostra aprirà i battenti.

Elisa Ricci

Credits Immagini: Rollingstoneit

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/una-mostra-estemporanea-celebra-a-londra-lartista-banksy/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator