Un libro e i Pinco Pallino: collezione da favola per il 2017

“Ogni cosa agli occhi dei bimbi può essere favola.”

I Pinco Pallino, storico brand specializzato nel luxury kidswear, ha fatto da sempre di questa frase il proprio motto. E nulla aiuta i bambini a vivere le favole come i libri.

Da qui, è nata la collaborazione tra il marchio e Topipittori, la casa editrice creata da Paolo Canton e Giovanna Zoboli.

I Pinco Pallino svilupperanno infatti uno dei temi della collezione per la stagione P/E 2017 traendo ispirazione dal libro Facce, di Antonia Abbatiello.

La Abbatiello non è solo autrice, ma anche illustratrice dell’opera.

L’azienda ha presentato il progetto dicendo che “La collezione sarà composta da abiti disegnati ispirandosi alle immagini contenute nell’opera, sia per l’ideazione di pattern e stampe, sia per la forma dei capi: il libro, dedicato alle espressioni del volto umano, è infatti corredato da splendide illustrazioni che consentono ai più piccoli di comprendere le emozioni e le loro manifestazioni attraverso il viso.

Un modo efficace e immediato per aiutare i bambini a elaborare le loro esperienze quotidiane attraverso una galleria di espressioni, sorprese e sentimenti suscitati dall’incontro con l’altro da sé, ora anche declinato attraverso i vestiti indossati.”

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/un-libro-e-i-pinco-pallino-collezione-da-favola-per-il-2017/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *