Trend shoes 2016/2017: it’s time for shopping

 

L’estate volge al termine, è terribile dirlo, ma è così.

Tra un rientro in ufficio, e una sbirciata alle foto delle vacanze appena fatte, è necessario trovare un diversivo che innalzi il tono dell’umore e ci dia nuovi stimoli. E allora come non rifugiarsi nella panacea al femminile che fa girare il mondo?

La parole d’ordine è Scarpe!

E, per la stagione che sta arrivando, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

La tendenza, per il prossimo autunno/inverno, pare essere quella di guardare definitivamente agli anni novanta. Se avete lo stesso piede delle vostre mamme o sorelle maggiori il gioco è fatto. Di sicuro troverete qualcosa di interessante da riutilizzare.

Cominciamo dagli stivali, che saranno i grandi protagonisti: alti fino alle cosce o alla caviglia. Ankle boots si, ma con forme nuove. I cari bikers, che hanno regnato negli ultimi anni, si troveranno a sgomitare con tronchetti dalla punta squadrata e dal tacco largo.

Inoltre, ritorna per gli stivali, di qualsiasi forma, l’impiego un materiale odiato e amato: il velluto.

Cambia anche il concetto di tacco, così i vertiginosi plateau, faranno, almeno per quest’anno, spazio a tacchi di cinque centimetri, o anche meno.

Si tratta di una cosa che non si vedeva da tempo.

Torna poi alla ribalta, con qualche semplice rivisitazione, il decolltè con punta, un simbolo di eleganza che non può prendere polvere per lunghi periodi.

Un must di stagione saranno inoltre le frange, gli scarponcini da montagna rivisitati in chiave urban, e le stampe animalier, in particolare il leopardato.

Nella gallery potrete ammirare le molte proposte dei vari stilisti e brand.

Credits Immagini: Elle.it, Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *