Trends Estate 2017: i Leggings diventano un vero e proprio Must

  • Max Mara Collection Spring/Summer 2017

 

L’Estate sembra essere lontana ma in realtà è alle porte. I Trends non attendono mai e la Moda è sempre in movimento, le Fashioniste già si chiedono “Quali saranno i Look di tendenza per la stagione calda?”. I Leggings sono diventati un Must nelle Tendenze, una mise da indossare sia nella vita quotidiana sia per le serate un po più ricercate. I vari brand da varie ispirazioni hanno presentato le collezioni con differenti varianti di modelli Leggings.

Versace e in particolare Maison Margiela ha presentato una Collezione che ci catapulta direttamente in mare, ciabatte e occhiali che sembrano più maschere da immersione e un cappuccio che in realtà è una vera e propria muta, con leggings per completare. Alessandro Michele per Gucci ha pensato che per la bella stagione a dei leggings sportivi che portano il simbolo della griffe, indossati con dei tronchetti gioiello dai colori caldi come il rosso e il dorato tutto impreziosito da Swarovski. Viscool propone lo style leggings senza cuciture, il cinturino in vita garantisce una tenuta perfetta. Grazie all’innovativa “Whole Garment Knitting Technology” tutti i capi della linea Viscool sono realizzati senza cuciture e convincono per il comfort assoluto e la viscosa leggera, che li farà diventare i capi estivi più amati.

Courrèges e Max Mara nella realizzazione della Collezione Spring Summer 2017 ha creato look con Leggings per delle serate un po pi ricercate. I leggings presentano trasparenze con soprabiti in pelliccia, alcuni sono stati concepiti con le stampe Tropical Moderne che ci rimandano ai colori della Natura e del mare. Fendi oppone a Max Mara delle mini abiti a righe e con fantasie floreali che mettono in risalta la sensualità delle gambe in vista,  e trasparenze che esaltano la sensualità femminile, a completamento giacche con cinta in vita. WOOL AIR ha realizzato un gilet e un cardigan dal motivo a rete, in fibra di lana con un nucleo in materiale sintetico che produce un effetto straordinariamente naturale sulla pelle e, nello stesso tempo, ultra arioso.

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices, telegraphUK

Share

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator