Trend di stagione: è velluto mania

  • Wolford

 

Il tessuto re in assoluto di questa stagione autunno/inverno è il velluto. Senza ombra di dubbio alcuna. Da una parte il merito, o la colpa, dipende dai gusti, va a quest’ondata di amrcord anni novanta, di cui la moda è protagonista nell’ultimo anno.

Amatissimo dalle ragazzine, che lo indossano per la prima volta, è impiegato nella realizzazione di abitini, body, top, stivaletti, sandali, choker e borse. Ma gli stilisti lo hanno proposto anche come dettaglio prezioso, nelle rifiniture degli abiti, come tessuto per borsette mini e chic, pantaloni palazzo, giacche e, perfino, per le tute.

I colori in cui meglio esprime i propri pregi sono quelli autunnali, il burgundy, il blu, il verde bottiglia, che cangiano, seguendo i movimenti del tessuto, a creare un effetto cromatico piacevolissimo. Decaduto dallo status esclusivo di tessuto elegante, si sta rivelando più duttile del previsto, in quanto a portabilità. È  infatti sufficiente abbinarlo a del denim, a sneakers, ad un paio di bikers o ballerine, per creare look glamour chic, talvolta dal sapore retro’, senza scadere nell’eccesso.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices, Farfetch

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/trend-velluto/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator