Trend SS16 make up : un tuffo nei novanta

Back to the Ninetees potrebbe essere lo slogan che meglio rappresenta le tendenze beauty per l’estete che si sta avvicinando…

Ebbene si! Nonostante diverse volte abbiamo criticato certi make up, molto diffusi negli anni novanta, pare proprio che quest’anno sarà difficile restare indifferenti al loro fascino dal sapore oramai quasi retrò.

Del resto dopo tanto nude, era prevedibile che ci fosse un ritorno alla voglia di colore, sono i classici corsi e ricorsi della storia.

Grandi protagonisti saranno gli occhi e la bocca.

Come già visto in molte passerelle, si prevede il ritorno del lipstick rosso burgundy o del cioccolato, addirittura, in certi casi, abbinati a blu scuro o viola, stesi al centro delle labbra.

E, sebbene questo mood un pò dark sembri essere un pò invernale, pare invece che le labbra scure siano destinate a diventare un evergreen.

Per chi invece preferisce puntare sugli occhi, non importa se chiari oscuri, il must è l’azzurro in tutte le sue sfumature, fino ad arrivare al blu, sia esso in ombretto, matiat, kajal o rimmel.

Le protagoniste sono però, certe cose non cambiano mai, si sa, le ciglia, che possono essere folte, grafiche, per uno sguardo intenso, o versione spider, raggruppate, al fine di creare, magari abbinate ad una sfumatura glitterata, un effetto grounge.

Inoltre, se volete dare a questi consigli di make up un tocco personale, non vi resta che riguardare qualche puntata delle vostre serie preferite anni novanta, o dei Music Awards, rivedere i vecchi red carpet, e replicare il trucco delle vostre star preferite…. Sono sicura che ognuna di voi ne ha una a cui si ispirava e che avrebbe assolutamente voluto imitare.

 

Credits Immagini: Grazia IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/trend-ss16-make-up-un-tuffo-nei-novanta/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *