Trend moda mare uomo 2017: diamo uno sguardo alle ultime tendenze

  • Zeybra Portofino

I tempi sono cambiati, la moda mare è diventata una cosa da prendere seriamente. Bandita l’idea di indossare un paio di ciabatte di gomma e un vecchio pantaloncino, anche il momento spiaggia è diventato un fatto di stile.

Uno stile che non coinvolge più solo noi ragazze ma che, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un’argomento d’interesse anche maschile. Così le collezioni di beachwear hanno aumentato il numero di modelli dedicati all’universo uomo. Diamo uno sguardo ai trend di questa stagione.

Innanzitutto, è bandito il monocolore. Stampe, disegni, geometrie etniche, e perfino motivi che ricordano i tribali, sono praticamente ovunque. Gianluca Vacchi docet (F**k). I costumi, in particolare i boxer, sono diventati un vero e proprio capo d’abbigliamento, da indossare anche dopo il mare, per un aperitivo o una passeggiata.

Immancabili sono poi tre diversi soggetti: stelle marine e tartarughe, che ricordano le Hawaii (Vilebrequin), i simpaticissimi fenicotteri (Calzedonia), o le palme, in stile Miamy Vice (Tezenis). In linea col mood anni ’80, tornano le stampe di spiagge e paesaggi sui boxer, tessuti stampati come se si indossassero delle fotografie vere e proprie (Zeybra Portofino, Sundek). Retrò e chic risulta anche il total white con semplici righe verticali a spezzare la monocromia (Gallo per Augustus Forte Dei Marmi). Inoltre, adatti a tutte l’età, se abbinati ad uno sfondo blu o nero, sono i disegni di animaletti, frutta, occhiali ed altri simboli dell’estate, realizzati in colori che creano contrasto (Oviesse). Fantasiosi e irriverenti, colorati e very cool, risultano anche gli slip, (Moschino, Versace).

Insomma, quest’anno in spiaggia state attente ragazze: il nemico, in fatto di stile, potrebbe essere il vostro vicino d’ombrellone.

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices, Gianluca Vacchi Official Instagram, Official Websites

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator