Trend Make Up P/E 2018

 

La primavera è ormai arrivata e l’estate è quasi alle porte. Come da prassi, con ogni cambio di stagione, oltre a riorganizzare il proprio armadio, occorre anche riordinare il proprio beauty adattandolo alle tendenze della stagione.

Il make up di quest’anno segna il via libera ai colori pastello, soprattutto per gli occhi. Torna il colore verde e l’azzurro acqua marina, per matite e mascara e, per quanto riguarda gli ombretti, fa anche capolino il giallo.

Ma il colore di grande tendenza sarà il rosa in tutte le sue sfumature: dal lampone, al fucsia, fino al geranio e il rose-gold. Da applicare sulle labbra per un effetto sorbetto, o capace di ricreare degli smokey eye fiabeschi, il rosa ha già conquistato molte protagoniste dello star system, adattandosi a ogni carnagione. In particolare i bagliori, rosa fluo, declinati in forme sorprendenti conferivano al trucco di Richmond un’atmosfera piacevole e punk.

Per questa stagione gli ombretti giocheranno con le texture – cremose quasi glossy o in polvere – e le scale cromatiche. La tendenza nude si ripropone, la pelle viene resa luminosa da sfumature rosate, date da blush o illuminanti, o da terre dalle nuances dorate. Il volto viene proposto pulito, ma illuminato nei punti strategici, esaltando i toni naturali e correggendo le imperfezioni. 

Gli smokey eyes sono degli evergreen, ma nel 2018 si realizzeranno con tinte calde, come le terre bruciate e i marroni del sottobosco, o con i toni del viola. Non mancherà neppure l’intramontabile eye-liner. Tornano i cat eyes e i grafismi ispirati a Cleopatra, che colorano le palpebre di geometrie lineari e d’effetto, realizzati in vari colori o anche tramite glitter.

Il rossetto è il grande protagonista del 2018. Bocche dipinte di rosso si contrappongono a visi diafani o lasciati al naturale. Rivisitato in tutte le nuances, Il rosso è stato uno dei colori dominanti delle passerelle. http://www.theauburngirl.com/i-rossetti-piu-trendy-del-2018/

Tra i trend make up 2018, via libera a smokey eyes colorati, bocche intense e unghie laccate dei colori dell’arcobaleno; oppure a look da spiaggia sobri e molto naturali, ma curati nei minimi dettagli; o romantici nei toni del pesca.

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/trend-make-up-p-e-2018/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent