Trend Jewellery 2016: il Top dei gioielli per la Primavera

Shopping! Non solo una tendenza ma un vero e proprio gesto spontaneo della donna. Non c’è un momento giusto e uno sbagliato per noi donne fare shopping è sempre un buon motivo e il momento è sempre quello giusto.

Le borse e le scarpe conquistano il la nostra voglia di dover riempire il nostro armadio con le più belle Tendenze mai viste, ma il tintinnio dei nostri soldi è conquistato da qualcosa che luccica di luce propria, i Gioielli.

Amiamo lo stile bont ton, che si contrappone a quello etno e afro, poi c’è chi ama lo stile gipsy e chi ama indossare i gioielli della prima comunione e del battesimo, gioielli che rappresentano più un ricordo e un grande abbraccio che una vera e propria tendenza.

Per la Primavera/Estate 2016 le Fashion Week hanno presentato le loro proposte e i Trend sono tantissimi. Collane e bracciali sono il Must del mondo del Jewellery, tante le varianti e gli stili.

Il classico è intramontabile ma sempre in voga: i collier sono sottili e poco appariscenti ma luminosi grazie ai diamanti e i filarini d’oro delicati. Il choker -il collarino di tendenza negli anni ’90-  diventa un vero Trend per la stagione primaverile, realizzato in velluto e con una pietra al centro o un cammeo, alcuni presentano cristalli regali.

Alle collane silver ad ovali si contrappongono i Maxi collier in oro e diamanti, lo style Egypt andrà molto in voga per la stagione primaverile: grandi colier realizzati principalmente in rame e oro, come  nella vecchia tradizione degli Egizi.

I bracciali Must presentano forme geometriche e grandi dimensioni per un look Glamour e accattivante. La loro dimensione rispecchia la personalità di ogni donna e il suo stile, che vuol essere unico e inimitabile.

Accanto ad un trend poco tradizionale si affianca un Trend classico, come la Manchette intrecciata d’oro rosè: delicata e chic dona alla donna un’eleganza tale da poterla indossare anche su un look casual, quasi sportivo.

 

Credits Immagini:  Oggi IT, Elle IT, Vogue, leiweb.it

Share

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *