Trend hair and beauty per la per questa stagione: parola d’ordine sunstripping

Sapete che cos’è il sunstrippingE’ quel bell’effetto abbronzato che si vede spesso sulle gote delle donne delle copertine, ultimamente, e non solo.

Si tratta di una tecnica di make up che, giocando col chiaro-scuro, dona alla pelle morbidezza, plasticità e sfumature cromatiche meravigliose. Ebbene, Giorgio Violoni e Pia Beruschi, del Centro Degradé Conseil, hanno realizzato per L’Oréal Professionel una tecnica di schiaritura che s’ispira proprio al sunstripping. L’effetto sui capelli è molto naturale: non viene infatti cambiato il colore naturale, ma solo illuminato, reso particolare e unico. Per realizzare il tutto, le ciocche vengono lavorate con Majirel, la colorazione ed ossidazione L’Oréal Professionnel, con la colorazione tono su tono Dialight e il decolorante Platinium Plus.

Per coordinare il trucco all’effetto sunstripping nei capelli, il make up artist di Yves Saint Laurent Valter Gazzano, ha realizzato un make up ad hoc, che valorizzasse la pelle senza ombreggiature. La tecnica del sunstripping è perfetta per tutte coloro che adorano effetti naturali e trucco nude, ma va realizzata su visi assolutamente non abbronzati.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator