Trend di stagione: il sandalo regna sovrano

  • Valentino

 

Una volta lo chiamavano anticipo di primavera, adesso possiamo direttamente parlare di anticipo d’estate. Giunto prima del solito, il caldo ha pervaso il nostro bel paese in questi giorni, ha portato alla ribalta l’ultimo trend di stagione: i sandali.

Siate sincere, resistere ad indossarli non è semplice. E questo perché la grande new entry, i sandali hanno cambiato formula, diventando più comodi, ma anche più belli, versatili, colorati, preziosi.

I tacchi sono tornati ad una silohuette più confortevole e, sebbene l’altezza resti invariata, la larghezza si è ingrandita. Preziosi, curati nel dettaglio, sono diventati il pezzo forte del sandalo stesso (Dolce & Gabbana, Gucci, Ermanno Scervino). Tornano anche i lacci alla caviglia e le fascette intrecciate (Santoni, Pierre Hardy): l’effetto è incredibilmente elegante, le caviglie diventano le protagoniste, cinte da lacci raffinati, adornate di pietre, lustrini o frange.

Insomma, le sinuose linee dei sottili tacchi a spillo vertiginosi, supportati da plateau importanti, hanno lasciato spazio a modelli d’ispirazione retrò, che non facevano capolino nei guardaroba da almeno un decennio. ( Casadei, Chloe).

Questo e molto altro nella gallery…

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices, Farfetch

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator