Trend per la prossima stagione: il total denim regna

  • Y-Project

 

Correva l’anno 2001, e, Britney Spears e Justin Timberlake si apprestavano a calcare un red carpet destinato a restare nella storia del fashion. Si trattava degli American Music Awards e la coppia fece la propria passerella indossando una mise total denim, firmata Versace.

Amati e criticatissimi, imitati e divenuti addirittura un costume di Halloween, i due rimasero nella memoria di tutti. Ebbene, pare che il denim per la prossima stagione avrà un secondo momento di gloria, proprio come accadde quella volta. I jeans sono il capo immancabile in ogni guardaroba, ma sta per arrivare il tempo di pensare al denim a 360 gradi. Le scorse sfilate insegnano.

Il tessuto indistruttibile sarà il vero trend e must have, ma soprattutto sarà total. Impiegato in abitini, gonnelline e giacche, Chanel ne è capofila, è stato impiegato in variati policrome (GRFRND, MSGM) sfrangiato, macchiato, decorato (Calvin Klein, Marc Jacobs) con perle e strass… insomma si tratta di un passepartout in tutti i sensi.

Nonostante questo, il suo maggior impiego resta comunque nei classici jeans. I modelli più cool sembrano essere a zampa, vita medio alta, aderenti, o morbidissimi nella sagoma (Stella McCartney), Chiara Ferragni in gravidanza docet. Ad essi si accoppieranno, in una perfetta dicotomia, camicette, bluse e, perfino, bustier ( Thierry Mugler), dello stesso tessuto. Insomma il trend del denim è destinato a diventare un vero e proprio concept, un total look cool da indossare day and night.

Guardate tutti i dettagli nella gallery.

 

 

Credits Immagini: Elle IT, Grazia IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/trend-denim/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator