Trend Collezioni Cruise 2016

Archiviato l’inverno e il gran freddo è arrivata la Primavera, ma per le temperature calde ancora siamo un po lontani.

Questo non ha impedito il mondo del Fashion di lanciare i nuovi Trend Crociera per la stagione calda, l’Estate. Quali saranno i capi Must che ci accompagneranno durante le nostre vacanze estive?

Le Collezioni Cruise erano state ideate per i viaggi negli splendidi posti esotici e lussuosi ma con il passare del tempo sono diventati un vero evento che le Fashion Victim e tutto il mercato attendono con ansia.

Gipsy-Hippy è uno degli style cardini delle collezioni Crociere: rouches, plissez,  balze caratterizzano i capi Must per la bella stagione, vi è un ritorno agli stili raffinati ed eleganti quali il Bohemien. I colori che predominano questo stile sono le tonalità tipiche marine della Costa Azzurra e Saint Tropez.

Gli anni ’70 e le stampe floreali sono all’apice delle collezioni estive, un Must intramontabile. Abiti lunghi e leggerissimi, come se la loro leggerezza facesse fluttuare nell’aria tutte coloro che indossano abiti così sinuosi e sensuali.

L’abito lungo dona alla donna la sua personalità e le sua femminilità, il suo stile casual ed elegante resta un punto fermo della Collezione Crociera e un punto cardine del guardaroba della donna. La palette di colori scelta è classica e molto calda: nero e rosso sono i colori predominanti sui tessuti pelle e chiffon.

Per non abbandonare il classico il tailleur – dal taglio mascolino – tiene stretta l’eleganza senza tempo, impossibile sbagliare.

Sulle passerelle ritornano gli hot-pants  in Jaquard, a quadrettoni e dalle forme geometriche perfette – per il completamento del look –  decolletè e giacche dalle stampe stravaganti e dai colori sgargianti.

L’accessorio perfetto per il Look Crociera la shopping bag, perfetta per i viaggi e le lunghe passeggiate.

 

Credits Immagini: The Italian Eye Magazine, The Blonde Salad,Vogue

Share

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *