Trend Accessori Sposa 2016: per un giorno perfetto!

Il matrimonio, un giorno speciale da rendere perfetto in tutto e per tutto! I preparativi sono il momento più importante per una sposa, nella maggior parte dei casi richiede un impegno davvero assoluto sia mentale sia fisico, ma vissuto tutto in maniera gioiosa pensando al risultato finale. Ma quali sono gli accessori di cui una Sposa non può assolutamente fare a meno? Scarpe, Diademi per un’acconciatura perfetta e il Velo.

Dopo la scelta ardua dell’abito –  momento emozionate che suscita in noi le emozioni più grandi, soprattutto perchè vissuta con i nostri cari – la fase successiva è scegliere gli accessori migliori da indossare per rendere il tutto perfetto e complementare. In corrispondenza dell’abito si sceglie il Velo e il Diadema Acconciatura. Il velo è un accessorio assolutamente indispensabile, grazie ad esso la sposa riesce a celare il suo nervosismo, la sua timidezza nascondendosi dietro esso con molto disinvoltura e leggerezza. In pizzo o tulle, ricamato o con strass secondo le regole “bon ton” per un abito ricco di dettagli si consiglia un velo molto semplice e sobrio, e viceversa per un abito semplice il velo con pizzo e ricami è perfetto. Pronovias ha disegnato  dei veli impeccabili per ogni abito.

Accostato al velo è importantissimo scegliere il Diadema giusto per l’acconciatura: un dettaglio che in alcuni casi anche se piccolo dà completezza al look della sposa. Pettini e Spilloni sono diventati un vero Trend, con inserti gioiello – perle o cristalli – a tema floreale. La corona resta una scelta perfetta per gli abiti da principessa. La corona, come su ogni regina, fa splendere colei che la indossa. Per chi non ama osare così tanto, il cerchietto è divenuto un accessorio Must per le spose più timide: sia nella versione in pizzo sia con elementi preziosi scintillanti. La regola da seguire per non sbagliare è: scegliere su un abito impreziosito da cristalli  accessori non troppo fastosi, perchè così si sovraccaricherebbe il look della sposa, quindi sarebbe ideale scegliere qualcosa di molto delicato e poco luccicante, per far si che sia la sposa stessa a brillare di luce propria.

Ultimo ma non meno importante, tocco finale è la scelta delle Scarpe, grandi amiche delle donne, se essenziali nella vita di tutti i giorni per un matrimonio diventano un elemento unico a cui è impossibile rinunciare. Da dove iniziare? Tutto dipende sempre e comunque dall’abito scelto, se lungo o corto. Un carattere essenziale per la scelta delle scarpe è la Comodità: difficile sarebbe indossare un paio di scarpe meravigliose tacco 12  se i piedi chiedono vendetta. Va bene lo style glamour e chic ma il Comfort è una prerogativa assolutamente essenziale. Se avete scelto un abito corto ideali sono un paio di scarpe che vi slancino, quindi alte e dal plateau parallelo al  tacco stesso. Se la vostra scelta è stata un bellissimo abito lungo e classico, la scarpa ideale  è una decolletè chiusa, impreziosita da dettagli gioiello o anche  pizzo ricamato. Le scarpe vanno abbinate – oltre all’abito – al bouquet e agli accessori da voi scelti. Un consiglio utile è: se la vostra scelta verte su scarpe vertiginose potete optare nell’acquisto di un altro paio di riserva da cambiare durante la cerimonia. Precisiamo che “scarpa comoda non vuole dire senza Stile”.

Credits Immagini: unadonna.it, donnaclick.it, grazia.it, jimmychoo.com,

 

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/trend-accessori-sposa-2016-per-un-giorno-perfetto/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *