Tornare in forma dopo le vacanze: come riprendere la linea senza soffrire

La prossima settimana, per molte di noi rappresenterà il turning point tra le vacanze e l’effettiva ripresa dell’attività lavorativa, e, quello che ci resterà, non sarà solo un bel ricordo accompagnato da un filo di nostalgia…

Infatti, si sa, durante le ferie siamo tutte più rilassate, e la tendenza è quella di abbandonarsi ai piaceri della tavola, a qualche bevuta di troppo e al relax totale, che di solito include una sospensione temporanea della palestra.

Il risultato, quindi, può essere quello di ritrovarsi, una volta rientrate, un po’ appesantite. Ma, poiché la durata delle ferie di solito è breve, anche gli eventuali danni, se così possiamo chiamarli, che ne derivano, saranno di piccola natura.

Allora, ecco tre semplici consigli da seguire per rimettersi in forma dopo le vacanze.

Per prima cosa c ‘è da ricordare che la base sta in una buona alimentazione: varia, moderata e completa.

Prediligete il consumo di cereali integrali, carni bianche, verdure crude, evitate i cibi lievitati e limitate il consumo di olio a due cucchiai al giorno. No ai fuori pasto, l’essere impegnate al lavoro aiuterà a non pensarci, si invece a qualche piccolo spuntino spezzafame, a base di frutta o yogurt magro.

Il secondo memento da non dimenticare riguarda le bevande: tenete sempre idratato il vostro organismo, questo vi aiuterà a depurarvi eliminando scorie e tossine.

Un ottimo aiuto può essere fornito anche da tisane drenanti, ad esempio quella al finocchio. Vietatissimi invece alcolici e bevande gassate.

Il terzo suggerimento da seguire, ma non ultimo per importanza, è quello di praticare, sempre e comunque, attività fisica.

L’ideale sarebbe andare in palestra, o in piscina, almeno tre volte alla settimana, ma anche una quotidiana camminata di almeno 30 minuti può essere sufficiente.

Quindi, ai mezzi pubblici o all’uso dell’auto, potreste prediligere l’andare a piedi, ottimizzando il tempo e traendone benefici.

Questa tripletta di consigli, se seguiti quotidianamente, potrebbe aiutarvi a riprendere la vostra routine dopo l’estate con un corpo a prova di postumi da vacanza.

 

Credits Immagini: Dietaok IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/tornare-in-forma-dopo-le-vacanze-come-riprendere-la-linea-senza-soffrire/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *