To Jack” – un film di Patrick Dempsey

All’ultima edizione del Baselworld, l’attore americano Patrick Dempsey ha regalato una sorpresa al pubblico di Tag Heuer e al Presidente Onorario del brand orologiero svizzero, a Jack Heuer.

L’attore, che è ambasciatore del brand, ha presentato di fronte “To Jack”, cortometraggio da lui diretto. Per la prima volta dietro la macchina da presa, Dempsey si racconta sul grande schermo, alla guida di una MGA rossa (prima auto regalata a Jack Heuer dal padre per essere stato il primo della famiglia a laurearsi) e sul polso sinistro spicca un Autavia in Edizione Speciale 55° Anniversario.

Dempsey ha raccontato così questo suo nuovo progetto: “Ringrazio TAG Heuer per avermi dato carta bianca per un progetto che mi era molto caro. Quello che è iniziato come un abbozzo di idea, si è sviluppato da solo, naturalmente, come messaggio a Jack, che non avrebbe potuto assumere altra forma. Ho avuto il privilegio di lavorare con i migliori e siamo tutti molto orgogliosi del risultato”.  Il corto “To Jack” mescola quindi ‘amore per la guida e il tempo, passato e presente, passioni dell’attore. Al suo fianco hanno collaborato maestri del settore, come  il due volte vincitore del premio Oscar e del festival di Cannes Janusz Kaminski (Lo scafandro e la farfalla, Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan), e Christian Scott Atunde Adjuah, che ha curato le musiche e ha creato un’atmosfera fluida e pregna di riflessione.

Al termine della proiezione, Jack Heuer ha espresso tutto il suo entusiasmo non nascondendo la sua emozione: “Non riesco a dire quanto mi abbia commosso vedere questo film. Non solo perché avevo l’impressione di esserci io al volante, ma perché viaggia avanti e indietro nel tempo in modo così meraviglioso. E cattura in pieno quello che mi spinge e quello che spinge TAG Heuer. Inoltre sono sempre stato molto fiero dell’Autavia. Grazie Patrick per questo splendido dono.”

 

 

 

Credits Immagini: Courtesy Of Press Office

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com