Time of Elegance – Chanel Première Camelia

  • CHANEL PREMIÈRE CAMELIA

 

Al Baselworld 2017, Chanel ha festeggiato un compleanno speciale.

Quest’anno, infatti, celebra il 30° anniversario dell’orologio Première, e per tale occasione presenta il Première Camelia Scheletrato. Ideato allo Studio Creativo di Place Vendôme, il Première Camelia Scheletrato è stato assemblato dalla Manifattura Svizzera Châtelain, di proprietà della maison. Questo nuovo modello riflette di tutti l’estro esclusivo dell’Alta Orologeria, in particolare il secondo movimento in-house CHANEL, il Calibro 2, la cui eterea geometria riprende la forma della Camelia. Il movimento scheletrato si presenta in un intenso color nero, con pietre incastonate ( su richiesta). La Cassa è in oro bianco 18 carati (28.5 x 37mm) con 92 diamanti taglio brillante, mentre le lancette con 17 diamanti taglio brillante. La lunetta è realizzata in oro bianco 18 carati con 104 diamanti taglio brillante e 4 diamanti taglio baguette, mentre la Corona è in oro bianco 18 carati con 16 diamanti taglio baguette e 11 diamanti taglio brillante.

Per questo modello, sono stati pensati due versioni diverse di cinturini: la prima in satin nero, con doppia chiusura pieghevole in oro bianco 18 carati con 30 diamanti taglio brillante (Edizione numerata), la seconda in oro bianco 18 carati con 282 diamanti taglio baguette e doppia chiusura pieghevole in oro bianco 18 carati con 254 diamanti taglio brillante ( solo 12 pezzi)

Il Première Camelia Scheletrato incarna tutta la maestria degli artigiani Chanel, e rappresenta un modello unico nel suo genere, incarnando con eleganza uno dei simboli iconici della Maison.

Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/time-of-elegance-chanel-premiere/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com