#TiffanyEveryDay, la collezione home di Tiffany & Co.

Grande attesa per il Salone del Mobile. Nell’attesa, consoliamoci con qualche anticipazione. Come quella di Tiffany & Co. Il noto brand americano presenta la sua prima collezione Home & Accessories di lusso. La collezione comprende un goniometro, un righello, una cannuccia, un barattolo di vernice, una cassetta del pronto soccorso e un bicchiere di carta: tutti gli oggetti sono realizzati a mano in argento dagli artigiani Tiffany.

La collezione riflette pienamente lo stile pieno di ironia del brand, anche grazie ai suoi unici archivi, che si rivelano una costante fonte di ispirazione; inoltre, Tiffany permette per molti oggetti della collezione di personalizzarli con un’incisione. In tutta la collezione ci sono motivi grafici, come il motivo Wheat Leaf applicato agli oggetti in porcellana e in cristallo intagliato. L’apice di un diamante serve da ispirazione per il motivo geometrico della serie appropriatamente denominata Diamond Point, composta da oggetti in vetro, porcellana e argento e da piccola pelletteria. Inoltre, un motivo a tema color block offre un’interpretazione moderna dell’iconico Tiffany Blue® applicato a un servizio da tè informale in porcellana e agli accessori in pelle.

Questi accessori diventano oggetti del desiderio e servono a ricordare che anche i momenti più semplici meritano oggetti speciali. A pensarla così è Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co.:” Penso che ciò che rende unica la collezione sia il fatto che esprime la migliore qualità, maestria artigianale e design con un grado di funzionalità che permette di usare questi oggetti ogni giorno”.

Qualcosa di comune che diventa straordinario, in pieno stile Tiffany.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/tiffanyeveryday-la-collezione-home-di-tiffany-co/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com