Some Style is Legendary – il nuovo film targato Tiffany & Co.

” Il blu è un colore davvero straordinario. E’ un colore positivo. E’ il motivo per cui ho sempre detto che amo New York: perchè il cielo è così blu”. Con queste parole, Grace Coddington racconta la sua passione per New York e la sua collaborazione con Tiffany & Co.

Come New York, che racchiude in sè passato e futuro, così la Coddington ha ideato la nuova campagna di Tiffany: qualcosa di moderno, che si distacchi dall’immaginario romantico che generalmente le campagne del brand anno. Il documentario racconta in maniera nitida e semplice il percorso della ex Fashion Editor di Vogue US in una nuova sfida, dopo aver passato 40 anni di successi nella Bibbia della Moda.

A seguirla fedelmente, raccontandola a 360°, ci ha pensato il regista R.J. Cutler ( Vincitore di un Emmy), che aveva già incontrato la Coddington durante la realizzazione di un altro documentario, The September Issue.

Oggi, come allora, Cutler racconta la passione e l’estro di una donna che è capace sempre di reinventarsi e reinventare quel mondo sfavillante chiamato moda.

Cristina Izzo

Credits Immagini&Video: Courtesy Of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *