Tiffany & Co. presenta la nuova collezione Save the Wild

 

Dopo alcune edizioni un pò sottotono, la New York Fashion Week si sta rivelando interessante, e fra i tanti appuntamenti non poteva certo mancare Tiffany & Co. Il noto brand di alta gioielleria americano ha presentato la nuova collezione Save the Wild, collezione che comprende, oltre ad una spilla a forma di elefante con pavé di diamanti in edizione limitata, anche charm in oro rosa e in argento a forma di elefante, rinoceronte e leone.

Già da qualche anno, Tiffany si è schierata a favore dell’Elephant Crisis Fund a sostegno di #KnotOnMyPlanet, e con circa 3 milioni di dollari donati fino ad oggi, Tiffany & Co. ha triplicato il suo impegno iniziale, e ora si pone l’obiettivo di raccogliere almeno 1 milione di dollari da devolvere al Wildlife Conservation Network entro dicembre 2019.

I fondi saranno destinati laddove la necessità è maggiore per ciascuna delle tre specie, dall’impegno anti-bracconaggio alle iniziative di riduzione della domanda di avorio. Da qui nasce la collezione Save the Wild, il cui intero importo ricavato verrà a favore della conservazione di ciascuna specie, sotto l’egida del Wildlife Conservation Network.

Per questa speciale collezione, scendono in campo modelle ed influencer del calibro di Naomi Campbell, Rowan Blanchard, Bria Vinaite, Nigel Sylvester e Doutzen Kroes, Global Ambassador per #KnotOnMyPlanet e l’Elephant Crisis Fund, la quale ha mostrato tutta la sua grinta per questo progetto:” Le persone che lavorano nella moda e le persone che amano la moda vogliono esprimere chi sono. Io sono fiera di essere un campione per questi esseri incredibilmente intelligenti che stanno affrontando una minaccia, quella di scomparire. Per questo sono grata di essere partner di TIffany & Co. e applaudo come le loro coampagna danno consapevolezza della devastazione del bracconaggio ed impegna il proprio pubblico in questa importante conversazione”.

La collezione sarà disponibile esclusivamente nel Flagship Store di Fifth Avenue a New York City e in
selezionati store Tiffany & Co. nel mondo.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/tiffany-co-save-the-wild/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com