OUT OF RETIREMENT – la nuova collezione di Tiffany & Co.

Un gioiello è per sempre, specie se è firmato Tiffany & Co. Lo storico brand di gioielleria americano è noto per conservare tutti i modelli presentati, e alle volte alcuni tornano fuori, come fossero delle meravigliose storie reinterpretate, o che ancora non sono arrivate alla fine.

E’ questo il caso di Out Of Retirement, capsule collection presentata in Italia lo scorso aprile, oggi riproposta con nuove creazioni. La collezione è realizzata in argento e si compone presentati di tre anelli-­scultura e un bracciale dal mood wild: il Block Ring è un anello dall’appeal contemporaneo, ispirato ad un anello presente nel Blue Book del 1973, il Pyramid Ring presenta un mood moderno ma che trae ispirazione da  un’architettura antica, presente nel Blue Book del 1971, e infine il Rectangle Ring, ispirato ad un disegno del 1971 che si rifà esplicitamente
alle forme dell’epoca.

L’Interlocking Bangle è un elegante bracciale, realizzato in argento e palissandro, creato su un disegno del 1975, e presenta un mood elegantemente selvaggio.

Francesca Amfitheatrof, Design Director di Tiffany & Co., racconta così queste nuove creazioni:”Amo moltissimo l’idea della collezione Out of Retirement, la modernità e la bellezza dei materiali sono sempre stati l’essenza di Tiffany e questi pezzi sono tutt’oggi assolutamente contemporanei, così come lo  erano quando sono stati creati per la prima volta. Sono ricchi del fascino e dello spirito che fanno da sempre parte del DNA del brand“.

Tiffany & Co. riesce così a dimostrare quanto è possibile fare coesistere passato e futuro all’interno di un singolo gioiello. E la storia continua.

 

 

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/tiffany-co-2/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com