‘The Tale of Thomas Burberry’ – la nuova campagna natalizia del brand britannico

Halloween é alle spalle, benché solo da un giorno, ed é tempo di concentrarsi sul prossimo step/festività in arrivo: Natale. Ed é quello che fanno da Burberry, che anticipa moltissimi e il giorno di Ognissanti lancia la nuova campagna Christmas 2016.

Una volta esistevano i racconti di Natale, il noto brand britannico invece punta a raccontare una vecchia storia che ha in sé tutta la magia del Natale.

Con un trailer cinematografico di tre minuti che reimmagina gli eventi fondamentali che hanno dato forma alla storia e ai valori della società, The Tales of Thomas Burberry mixa eventi inventati e veri: tra questi ultimi si annovera l’invenzione da parte di Thomas Burberry del tessuto impermeabile chiamato gabardine, indossato da militari, esploratori polari e piloti.

Scritto da Matt Charman e diretto da Asif Kapadia, il trailer vede come protagonisti l’attrice britannica Sienna Miller (il primo amore immaginario di Thomas), Dominic West (Sir Ernest Shackleton, il pioniere delle esplorazioni polari che ha indossato il gabardine Burberry in tre spedizioni antartiche.), il volto di Burberry Lily James (la pilota Betty Dawson, un personaggio di fantasia ispirato dalle imprese compiute nella vita reale da Betty Kirby-Green, che nel 1937 ha infranto il record mondiale per un volo di andata e ritorno dall’Inghilterra a Città del Capo su un aereo chiamato “The Burberry”) e infine Domhnall Gleeson ( il fondatore di Burberry Thomas Burberry). The Tales of Thomas Burberry

Bailey, CEO e Direttore Creativo del brand, racconta così questa campagna:” Questo Natale, in cui festeggiamo il nostro 160° anniversario, volevamo raccontare, con parole nostre, la storia di Thomas Burberry – pioniere, inventore, innovatore, nonché la persona che sta dietro l’iconico trench. Il film che abbiamo realizzato è un breve sguardo ispirato alla sua vita intensa e straordinaria, che si è svolta nel corso della storia del ventesimo secolo in tutti i suoi tumultuosi alti e bassi“.

Bailey spiega inoltre la scelta dei protagonisti del trailer:”Per rendere giustizia a questa storia, ci siamo rivolti a un team di grandi talenti britannici del ventunesimo secolo: Asif Kapadia, un regista del quale ammiro immensamente il lavoro, e un cast dei nostri attori più bravi e brillanti: Domhnall Gleeson, Sienna Miller, Dominic West e Lily James. Ci sentiamo molto orgogliosi di condividere The Tale of Thomas Burberry in occasione di questo Natale: il suo spirito e la sua visione sono ancora al centro di qualunque cosa oggi facciamo in Burberry”.

The Tales of Thomas Burberry è il regalo che il brand fa al suo pubblico, in cui passato, presente e futuro si mixano per raccontare una storia di passione e creatività senza tempo.

Cristina Izzo

Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com