Śūnyatā è la nuova collezione firmata BAV Tailor

Śūnyatā  è la nuova collezione PE18 firmata BAV Tailor. Ispirata dall’ethos del vuoto e del distacco, guidata dal principio sostenibile del less-is-more, il prodotto è concepito nella sua essenzialità.

Una collezione che filtra il design nella sua forma più pura, attingendo dallo stile Shaker (USA – 1774) l’estetica elegante e semplice, in cui la bellezza risiede nell’utilità. I materiali pregiati e la manifattura sartoriale italiana compongono l’intero guardaroba che rimane multifunzionale e in armonia con ogni forma del corpo.

I materiali utilizzati, provenienti da fornitori certificati, sono organza di seta giapponese, crepe de chine e cotone, mentre le rifiniture sono in pelle di pesce e filamenti di plastica e i bottoni in legno e fibra di cotone per dar vita a una collezione totalmente sostenibile. La canapa tinta, l’ortica e il lino biologico consentono inoltre un’ampia traspirabilità. Le nuove nuance sono ispirate alle sfumature dei cristalli che ampliano la palette colori:
bianco lunare, acquamarina, verde malachite, grigio angelite.

 

BAV TAiLOR è il brand di abbigliamento del lusso sostenibile progettato per la prossima generazione eticamente consapevole. 100% Made in Italy ed eco-sostenibilità sono i tratti distintivi dell’ethos che caratterizza le collezioni BAV TAiLOR in una fusione dei migliori materiali certificati naturali e riciclati, silhouette geometriche ispirate al design, all’architettura e alle filosofie orientali. Il risultato è un taglio su misura semplice che permette libertà di movimento, funzionalità e pace dei sensi nell’evoluzione della propria consapevolezza.
Le collezioni BAV TAiLOR sono create pensando a una donna che rispetta il proprio corpo e ciò che le sta intorno. BAV TAiLOR è membro dell’Ethical Fashion Forum (EFF), una piattaforma globale dedicata ad
un futuro equo e sostenibile della moda. Il marchio devolve una percentuale del ricavato alla Fondazione PRO.SA ONG, per sostenere le attività di progresso umano e sanitario nei paesi in via di sviluppo.
Bav Tailor, nata a Londra, di origini indiane, nomade nello spirito, ha vissuto in vari continenti entrando in contatto con diverse culture e religioni. Laureata con lode in Business Economics a Londra si trasferisce in Australasia per lavorare nel settore della moda. Nel 2005 un Master in Fashion Marketing Management a Moda Lab – Istituito Europeo di Design – la porta a Milano dove si specializza in Fashion Design. Ha lavorato negli ambiti del Marketing dei brand di lusso, dell’Art Direction, del Visual Merchandising e del commerciale.

 

Credits Immagine: Official Facebook Page

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/sunyata-e-la-nuova-collezione-firmata-bav-tailor/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan