Summer tricks: il make-up waterproof

Le vacanze chiamano e si avvicinano  le lunghe giornate in spiaggia, il relax in piscina e le gite fuori porta. Con sé portano le alte temperature e il bisogno di cambiare beauty routine e make-up.

Per non rovinare le giornate di relax più in fretta di un tuffo, la parola d’ordine è waterproof.

Fin dal 1938, quando l’attrice viennese Helene Viethaler Winterstein brevettò il primo mascara waterproof, per mantenere intatto il trucco anche sotto le luci di scena, il make up long lasting è diventato un ingrediente imprescindibile del beauty estivo.

I cosmetici resistenti all’acqua, a lunga tenuta, hanno texture traspiranti, free oil e leggere e aiutano a proteggere la pelle dai raggi Uv, in ogni momento del giorno, in viaggio come in città.

Sotto, una selezione dei migliori prodotti waterproof per l’estate 2016.

Base_def

Da sinistra, per la base: Aqua Seal di Make Up For Ever, una sola goccia sopra il make up e  si trasformerà in waterproof (da Sephora); Dream Fresh BB di Maybelline New York (su Mybeautik.com); Swimmables Water Resistant Blush di Cargo (su Amazon); Double Wear di Estée Lauder, correttore anti-occhiaie a lunga tenuta SPF 10 (da Sephora); Face and Body di Make Up For Ever, fondotinta fluido per viso e corpo (da Sephora).

occhi

Da sinistra, per gli occhi: Long Wear Cream Shadow Stick di Bobby Brown, ombretto stick waterproof (da Sephora); Watery Mousse Eyeshadow di Deborah Milano, per uno sguardo pop (da Douglas); Kill Black/001 di Clio, eyeliner water resistant (su Amazon); Grandiôse di Lancôme, ciglia a ventaglio, curvatura divina (da Sephora); Aqualiner di Make Up For Ever, colore ad alta precisione (da Sephora).

labbra

Da sinistra, per le labbra: Melted Matte Liquified di Too Faced (da Sephora); Lip Art di Euphidra, 2 in 1: matita e rossetto lunga tenuta (da Euphrida); Aqua Rouge di Make Up For Ever, combina rossetto liquido colorato e gloss trasparente (da Sephora); Full Throttle Lipstick di NYX Cosmetics, resistenza matte (su nyxcosmetics.com); Glide-On Lip Pencil di Urban Decay X Gwen Stefani, in edizione limitata (su Urban Decay).

Martina Salvadeo

Credits Immagini: Sephora, Euphidra, Urban Decay, Deborah Milano, NYX Cosmetics, Amazon, Douglas, MyBeautik, Pinterest.

 

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/summer-tricks-il-make-up-waterproof/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *