Summer Perfumes – I Giardini di Mediterranea

Quali sono i profumi che rimandano alla mente l’estate? Quello del mare, della spiaggia, la leggerezza delle brezze estive serali. A queste, aggiungete qualcosa di più fruttato ma sempre leggero, come i profumi di un giardino.

A questo devono aver pensato quelli di Mediterranea quando hanno creato le acque profumate I Giardini di Mediterranea: un mix di note fruttate e floreali tipiche della macchia mediterranea.

Nate dalla collaborazione tra il brand di cosmetica ligure e il naso francese Vincent Ricord, tre sono le acque profumate pensate per questa stagione estiva: Frutteto di Agrumi, Sentiero Fiorito, Collina delle Magnolie.

La prima punta tutto sull’allure deciso sugli agrumi come il limone e il Bergamotto, mixati a note più sobrie ed elefanti come la Ginestra e il Ginepro, concludendo con la delicatezza dei fiori di Zagara e lo zest del Petitgrain (Arancia amara)e note legnose che lasciano una scia indimenticabile.

Basata su un gioco di contrasti è Sentiero Fiorito, fragranza dove a prima impatto domina la freschezza del mandarino, al quale si contrappone un insieme di note fruttate morbide, dolci e gustative. Rosa e Magnolia, Geranio e Lavanda sono il nucleo della fragranza, che sfumano nelle note calde del Legno di Cedro e del Muschio Bianco, per un risultato pieno di sfaccettature.

Tra le tre, Collina delle Magnolie è decisamente la fragranza più morbida, dolce e fruttata. Il brio dell’Arancia e del Pompelmo viene smorzato dalla dolcezza ingenua dell’Albicocca. Iris, Gelsomino e Magnolia formano il cuore della fragranza, incantando col loro mix elegante, che lascia spazio ad un tono decisamente più sensuale ed estivo con la resina di Cisto Labdano e il Muschio di Quercia.

Una fragranza diversa per ogni diversa tipologia di donna. Per la loro freschezza e leggerezza ma estrema incisività, le acque profumate I Giardini di Mediterranea si candidano ad essere i perfetti alleati per l’estate 2016, trascinando chi le indossa in un viaggio sensoriale attraverso i profumi mediterranei.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/summer-perfumes-i-giardini-di-mediterranea/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *