Streetstyle Fashion Weeks: ecco la nostra top ten

Terminato il mese della moda, se così possiamo chiamare l’insieme delle fashion weeks, diamo uno sguardo a quello che, da anni, è diventato l’alter ego delle passerelle: lo streetstyle.

Questa è la top ten, che, passando per Milano, Londra, New York e Parigi, mostra i look che girovagando per le fashion cities, posso essere i più adatti, divertenti, cool, ironici e interessanti.

Il primo ed il secondo posto vanno alla scelta del denim come capo base, un evergreen, che, se abbinato con gusto, non è mai troppo sportivo. In versione gonna, unito ad un cappottino lungo a quadri e un paio di stivali, risulta perfetto dal mattino alla sera.

Se, invece, si tratta di pantaloni, è molto cool l’accoppiata con scarpe basse, in questo caso maculate, e cappotto lunghissimo con dettagli glam, toppe o pietre.

Il terzo posto va un look easy, eppure chic, canotta a taglio maschile, gonna lunga con spacco e stivaletti. Basico, ma duttile.

Quarta posizione per il duetto pantalone palazzo e maglioncino. Gusto retrò, ma con taglio chic.

Quinto posto e giro di boa per un look glam e audace, ma si sa, in media stat virtus. Il capo in oggetto è il soprabito con aperture sulle maniche, a quadri, principe di Galles, indossato con un abito a righe. consigliao per chi ama osare.

La sesta posizione va al total black: un abito asimmetrico abbinato con stivali anfibi, in perfetto accordo col mood ninethies del momento.

Sesta e ottava posizione per due look fatti caratterizzati da una base nera arricchita da variante cromatica, nelle due proposte, abito e giacca.

Si tratta di abitino nero basico, impreziosito da giacchina e cerchietto in rosso mattone, e di un tailleur pantalone nero con sottogiacca giallo a macchie.

Nono posto all’outfit costituito da bomber, borsa in tessuto e felpa. Adatto per chi vuole sempre essere comfy e non perdere l’allure sportiva.

Decimo posto al total leather. Si tratta di un materiale che non s’inflazione mai, sebbene sia facile abbinarlo nel modo sbagliato. In questo caso, un applicazione di frange sulle maniche è l’unico dettaglio evidente, ed è azzeccatissima.

Credits Immagini: Harpersbazaarcom

 

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/streetstyle-fashion-weeks-ecco-la-nostra-top-ten/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator