Spring break: ecco alcune mete a cui non rinunciare

  • Tellaro

 

Il countdown è iniziato: manca davvero poco alla Pasqua, o, per essere internazionali, allo spring break. Calendario alla mano, quest’anno avremo, oltre ai giorni della settimana santa, due ponti festivi,che ci consentiranno di fare una piccola vacanza.

Ecco alcune destinazioni veloci da raggiungere, il tempo va ottimizzato, ma incantevoli, rilassanti ed originali. Complice l’arrivo anticipato dell’estate, oltre al classico pic-nick di Pasquetta, potreste optare per un’immersione nella natura e nel relax alle Terme di Saturnia, in cui, immerse nel verde, si trovano delle splendide cascate naturali di acqua sulfurea e l’accesso è completamente gratuito.

Se invece preferite le passeggiate, i paesini da scoprire, con le loro particolarità eno-gastronomiche, potreste fare un salto in Liguria, a Tellaro. Affacciato sul mare è considerato uno degli otto borghi più belli d’Italia. Per chi volesse fare una fuga romantica, gli inizi di maggio sono periodo migliore per visitare la piccola isola di Favignana. Infatti, se in estate è gremita di turisti, in questi mesi è popolata solo dai pochi abitanti.

Parte dell’arcipelago delle Egadi, si attaversa da un’ estremità all’altra in circa mezz’ora in socoter, ed il paesaggio è mozzafiato. Da visitare la vecchia tonnara, oggi diventata museo e le cave di tufo.

Poco fuori dall’Italia, ben raggiungibile anche in macchina, potreste decidere di passare qualche giorno a Nizza. Il centro è adorabile, fatto di stradine dove acquistare manufatti locali che convergono tutte nella piazza principale, intima e romantica.

Per gli amanti della montagna potrebbe essere questo periodo, l’ottima occasione per guardare le vette con occhio nuovo. Il lago di Braises, a due passi da San Candido Innichen, in Trentino, dopo un lungo inverno ghiacchiato, riprende vita. Complici le temperature miti, è il luogo ideale per trekking e gite fotografiche. ( Per info e promo, non perdete tutte le offerte per i lettori di Theauburngirl.com qui di lato)

Credits Immagini: Paesionlineit

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/spring-break-ecco-alcune-mete-a-cui-non-rinunciare/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator