Spoiler dalla PFW – L’Oreal Paris x Balmain

  • L'Oreal Paris x Balmain

 

Non manca moltissimo per l’inizio della Paris Fashion Week, e se ancora non si conoscono le collezioni, è già arrivata qualche indiscrezione. Almeno sul fronte makeup. E’ recente l’annuncio della collezione L’Oréal Paris X Balmain Paris.  l’esclusiva capsule collection si compone di inediti rossetti Color Riche dalla texture mat. Con 12 originali nuance create nel colore e nel design dalla visione beauty di Olivier Rousteing, la capsule si racconta attraverso 3 storie – Rock, Couture e Glamazone – che liberamente si ispirano alle Balmain Army. Ogni Army, anzi Tribù, è rappresenta una diversa forma di femminilità in 4 nuances : il marmo verde per la naturale bellezza dei Glamazone, l’onice nero per il glamour della Couture e la malachite blu per la vibrante energia dei Rock.

Olivier Rousteing racconta questa nuovissima collaborazione: “Con il team L’Oréal Paris abbiamo lavorato per sviluppare 3 famiglie colore perché ogni donna Balmain possa esprimere la sua personalità scegliendo la propria nuance. C’è un colore per ogni carnagione, alcuni sono perfetti per le pelli scure, altri per quelle asiatiche e quelle caucasiche”. Entusiasta è anche Eva Yean, Designer del Colore di L’Oréal Paris: “La collezione è il risultato di una perfetta sinergia tra L’Oréal Paris e Balmain. L’attenzione di Olivier per i dettagli, il suo duro lavoro e l’intuito di designer illuminato ci ha ispirati. È stata l’opportunità di reinventare un classico e oltrepassare i limiti, sperimentando 12 nuovi colori super cool”.

La limited edition si presenta come un un gioiello prezioso, sigillato da uno stemma dorato di femminilità ed eccletticità, uno scrigno dall’effetto rettile. A presentare la campagna #BALMAINXLOREAL – #UNITEDINVINCIBLE, tutta la Balmain Army è schierata in prima linea: Neelam Gill, Valentina Sampaio, Grace Bol, Soo Joo Park, Cindy Bruna, Lara Stone, Doutzen Kroes, Ming Xi, Maria Borges, Alexina Graham, Ysaunny Brito e Luma Grothe .

Per la #TRIBEROCK: Freedom, la star shade, è un viola elettrico profondo e magnetico, unico come la tribù Balmain. L’irriverente color cioccolato amaro di Power è perfetto per una personalità audace. Entrambe le nuance donano un risultato naturale sulle pelli scure e straordinariamente vibrante su quelle
più chiare.

Per la #TRIBECOUTURE: La star shade Confidence, dal finish prezioso da applicare anche come tocco di luce, è una nuance luminosa che illumina il volto come uno scintillante abito Balmain. Liberation, irresistibile e profonda sfumatura color mora di gelso per donne pienamente consapevoli del loro potere. Domination, una passionale nuance scarlatta è l’alleato perfetto di uno spirito fiero e deciso. Mentre Confession, un nude nei toni pesca, è il colore di baci indimenticabili.

Per la #TRIBEGLAMAZONE: Urban Safari trae ispirazione dal deserto, dai toni caldi della sabbia per un rossetto nude di ultima generazione. Inebriante ed etereo il grigio ipermoderno di Glamazone interpreta un look esotico, dal fascino urbano. L’iconica star shade Balmain Instinct, nella sfumatura sensuale del kaki, è dedicata alle più avventurose e audaci donne Balmain.

La capsule è disponibile in pre-order dal 20 Settembre su Amazon, e da Novembre anche in profumeria.

Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/spoiler-dalla-pfw-loreal-paris-x-balmain/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com