Smartwatch e glamour: arrivano i nuovi orologi preziosissimi e funzionali

 

De Grisogono è sempre stata associata a un approccio audace e visionario all’orologeria e all’alta orologeria. Concepire un orologio connesso in collaborazione con Samsung è stata un’esperienza incredibile per entrambi i marchi. Samsung ha apportato la tecnologia migliore e più intuitiva, mentre de Grisogono ha infuso nel progetto il suo design glamour e la sua expertise artigianale.”

Con queste parole Favaz Gruosi, Fondatore e Direttore creativo de Grisogono, ha raccontato la collaborazione tra la maison e il marchio Samsung, per realizzare uno smartwatch di lusso glamour, prezioso e altamente tecnologico.

E allora come si poteva non parlarne in tempo di regali?

Si chiama Samsung Gear S2 by de Grisogono, ovviamente, ed è uno smartwatch gioiello con lunetta in oro e diamanti e due archi rivestiti in DLC, Diamond Like Carbon. Decisamente non alla portata di tutti, si tratta comunque di un segnatempo oggetto del desiderio.

Ma non è l’unico glamour smartwatch di ultima generazione. Infatti alla scorsa edizione di baselworl era stato presentato anche Micheal Kors Access, altro smartwatch glamour, nato dalla collaborazione di altri tre grandi nomi: Google e Android e Micheal Kors stesso.

Si tratta di un modello con design personalizzabile, con cinturini in silicone intercambiabili e cronografo digitale, che si alterna al quadrante pavé. L’orologio è disponibile in versione romantica, femminile, o sportiva, maschile, ed è compatibile con Iphone e Android.

Ma, nonostante siano meno lussosi, dobbiamo riconoscere che i leader tra gli smartwatch sono ancora quelli che portano il marchio Nike.

Sportivi, meno preziosi, ma col loro inconfondibile mood un po’ sporty, un po’ chic, nonostante tutto.

Legati principalmente alla rilevazione delle prstazioni fisiche, alcuni modelli hanno anche GPS integrato, e sono realizzati in collaborazione con Apple.

Resistenti all’acqua e con cassa in ceramica, certamente, per le loro prestazioni, non faranno rimpiangere a molti di noi, i loro parenti più preziosi.

Elisa Ricci

Credits Immagini: Courtesy of Press Office, Graziait, Nikecom

 

 

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator