Shirt Studio: nel 2017 la camicia cambia forma

Per la stagione 2017 Shirt Studio ha presentato la sua nuova collezione, proponendo nuove declinazioni della camicia timeless.

I temi della collezione sono tre: All About Stripes, Black and White, Evening Essentials.

All About Stripes, come anticipato nel nome, rivisita il concetto di riga, scomponendola, giocando con asimmetrie che creano effetti optical. Sulle forme basiche vengono creati motivi geometrici ed intarsi, risultato del mix tra tessuti di collezione e sottili pellicole colorate.

Lo stesso gioco di asimmetrie è usato per Black and White, in cui, modelli classici di camicia, in bianco e nero, sono rinnovati con ricami.

Per la sera, Evening Essential, ci sono invece una serie di modelli che rivisitano il concetto della classica pettorina, realizzata in organza nera, per rendere ogni camicia più esclusiva e preziosa.

Shirt Studio propone un guardaroba di camicie ricche di dettagli per un look impeccabile e trasversale, adatto ad ogni situazione, anche per la sera per la sera con giacche e smoking.

Il progetto è stato ideato da Alfredo Fabrizio, creativo partenopeo, attento alle esigenze dell’uomo moderno che ricerca un look elegante, senza necessariamente indossare una cravatta.

Ogni camicia, simbolo dell’eccellenza sartoriale made in Italy, è costruita come un capo spalla ed è consegnata al cliente con una sacca personalizzata pensata per custodirla.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/shirt-studio-nel-2017-la-camicia-cambia-forma/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *