#SelfieColor – la colorazione è il nuovo MakeUp

  • L'Oréal Professionnel Seflie Color Xenia Van Der Woodsen

Dégradé, Shatush, Dip – Dye, Schiaritura, Sunshine , Ombré Sombré, Flow Colors, Haircontouring, Hairstrobing, Draping, Bronzer e Color Glow sono le ultime novità in fatto di colorazione.

L’Hair color ha fatto passi da gigante negli ultimi nella continua ricerca di colorazione che donassero sfumature incredibili ai capelli senza danneggiarli, e L’Oréal Professionnel ha contribuito moltissimo nella realizzazione di colorazioni sempre all’avanguardia. Da anni, sceglie personaggi internazionali che la rappresentino e per il 2017 sono state scelte cinque influencer locali, una per ogni paese partecipante, che hanno interpretato cinque differenti look realizzati con la colorazione tono su tono DiaRichesse.

L’haircolor è il nuovo makeup, cambiare colore non è mai stato tanto facile, e in quest’ottica L’Oréal Professionnel ha scelto di creare look che esaltassero le caratteristiche per le it girl di #SelfieColor. A rappresentare l’Italia è stata scelta Veronica Ferraro, @veronicaferraro, classe 1987, una delle prime italiane a cimentarsi con il modo del blogging e nel 2010 da vita a The Fashion Fruit. Sin dai primi passi nel mondo della moda al fianco di Veronica è stata Graziella Cassanelli, hairstylist ambasciatrice e colorista certificata L’Oréal Professionnel, che si occupa da anni del suo hairlook.

Per il progetto #SelfieColor su Veronica è stato scelto  lo Strobing. Questa tecnica nel make up  gioca sulla valorizzazione della luminosità puntando sulle parti più sporgenti del volto (il centro della fronte, il mento, le tempie e la parte
centrale del labbro), nell’haircolor ha l’obiettivo di riprodurre in modo naturale l’effetto capelli baciati dal sole. I colori utilizzati sono soprattutto chiari, stesi a mano libera e usati per enfatizzare,con punti luce i tratti del viso.

Accanto alla Ferraro ci saranno Ludivine Aubourg, Vivian Hoorn (Olanda), Maria Pombo (Spagna), Xenia Van Der Woodsen (Germania), e tutte e cinque influencer saranno protagoniste non solo di una campagna sui social media della marca ma anche volti nelle vetrine dei saloni che offrono servizi di colore personalizzati
L’Oréal Professionnel.

La scelta di utilizzare testimonial locali al fianco di superstar ( come Hailey Baldwin e Taylor Hill, per citarne alcune) si è rivelata vincente per L’Oreal, in quanto permette al brand di avvicinarsi al suo pubblico e di instaurare di fiducia
e vicinanza con la influencer di riferimento.

Non resta che scegliere il colore desiderato per avere un hairlook a prova di Selfie. Non perdete il video della campagna #SelfieColor qui.

Cristina Izzo

Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com