Marcantonio Raimondi Malerba: ecco il re delle scimmie di Armani

 

Chi di voi non ha mai ammirato una scimmia lampada o una sedia che germoglia? Sono le creazioni di Marcantonio Raimondi Malerba, dotatissimo designer i cui gorilla sono in esclusiva per Giorgio Armani, che, ogni volta che, apre  una boutique, li vuole presenti.

E dargli torto è impossibile. Le sue scimmie e i suoi gorilla sono diventati iconici, non solo per originalità, ma anche  per ironia e bellezza, le monkey lamp sono un vero must. E tra le sue creazioni c’è molto altro. La sua è, infatti, un’arte eclettica, che spazia tra arredi e pezzi unici, con gli animali come leitmotiv.

Del resto, come lui stesso ha raccontato “gli animali sono parte della natura, che per me è fonte d’ispirazione continua”. Testimonianza di ciò è la linea Sending Animals per Seletti, fatta di tavoli e credenze a forma di mucche o oche. La novità , di uno dei designer italiani più amati nel mondo, sta anche nell’aver creato il concetto di ready-made, cioè il riutilizzare, assemblandoli, vecchi oggetti, o accessori, che diventano i materiali preferiti itilizzati nelle sue opere.

Si tratta di un modo tutto nuovo di concepire il riuso. La scorsa primavera, Marcantonio ha allestito l’esposizione Circus Show per Seletti, un vero e proprio spettacolo da vedere… che cosa ci riserverà quest’anno?

 

Credits Immagini: Official  Facebook  Page

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/seletti/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator