Santoni presenta Derek Castiglioni

 

Santoni si rifà il look, anzi lo rifà alle sue boutique. Gli store in Via Monte Napoleone a Milano e in Piazza di Spagna a Roma aggiungono un tocco di colore e un mood più vivace, diventando delle oasi verdi nate da una speciale collaborazione con Derek Castiglioni.

La filosofia del giovane architetto, noto soprattutto per i suoi lavori nel realizzare giardini pensili e pareti verdi, si sposa in maniera perfetta con la sensibilità verso il tema ambientale che Santoni dimostra da sempre, adottando soluzioni energy-saving e consapevoli. Esempio ne è l’headquarter della maison nelle Marche: una struttura eco-compatibile realizzata con materiali riciclabili al 90% e basata sul protagonismo della luce naturale e sulla presenza di ampi giardini verticali all’interno degli spazi lavorativi; il tutto alimentato da un imponente impianto fotovoltaico. La scelta “green” di Santoni si riflette anche nella produzione dei suoi prodotti, tramite un’attenta selezione di materie prime di altissima qualità lavorate esclusivamente con metodi naturali senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

Castiglioni ha ideato un’installazione che ricrea, negli store romano e milanese, un ambiente green in cui si integrano gli arredi della Aquiloni Collection, la prima linea outdoor progettata dallo stesso Castiglioni e presentata per la prima volta al pubblico. 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/santoni-presenta-derek-castiglioni/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com